La nuova serie di Ernie Ball Music Man dedicata ai bassi elettrici che hanno fatto la storia dello strumento. La famiglia Stingray si allarga e da il benvenuto alla serie Stingray Special!

Perchè Special?
Analizzando le caratteristiche che contraddistinguono questi strumenti, sia per i 4 che per i 5 corde, forse chiamarli speciali è anche poco.

 

Ernie Ball Music Man propone una versione rivisitata e migliorata della serie Stingray, i bassi che hanno segnato il sound di decine di band e solisti. Introdotto per la prima volta nel 1976, lo Stingray 4 corde è stato il primo basso in assoluto dotato di elettronica attiva a bordo. Insieme al modello a 5 corde, introdotto 11 anni dopo, gli Stingray sono fra gli strumenti più venerati ed amati della storia. Lo stingray è la scelta di musicisti quali, solo per citarne alcuni: Tony LevinPhoenix dei Linkin Park, Cliff Williams AC/DC, Matt Bissonette bassista di Satriani ed Elton John, Stefan Lessard della Dave Matthews Band e Gail Ann Dorsey bassista di Lenny Kravitz. Stili e generi musicali totalmente differenti che ben identificano la versatilità del leggendario Stingray.


 

 

Più di 50 Modelli per Tutti i Gusti


La Special Collection 2018 vede ben tredici colorazioni differenti sia per la versione a 4 che 5 corde, con la possibilità di optare per la storica configurazione con un singolo humbucker o per il doppio humbucker. Tutti i modelli montano un manico dalla bellezza assoluta, in Acero Roasted, che rende i nuovi bassi Stingray Special intriganti ed elenganti al tempo stesso. Le colorazioni Vintage Tobacco, Ivory White e Classic Natural offrono la possibilità di optare per la tastiera in Acero Roasted o in Palissandro. Il Palissandro è il legno utilizzato anche per le tastiere del Chopper Blue e dell’HD Yellow. Black, Charging Green, Burnt Apple e Dropped Copper montano tastiera in Acero Roasted mentre l’Ebano è stata la scelta per le colorazioni Jet Black, Cruz Teal, Aqua Sparkle e Charcoal Sparkle.

 

Comfort e Suonabilità Senza Precedenti


Completamente ripensataottimizzata e modernizzata, la serie di Music Man Stingray Special, vede apportate diverse migliorie funzionali. Strumenti ancora più familiari e confortevoli che ben conservano l’iconico timbro che li ha resi celebri, grazie alla giunzione manico/corpo scolpita e ai contorni del corpo stondati. 5 viti consentono un solido contatto fra neck e body, la nuova sagomatura permette di raggiungere in maniera rapida e comoda tutti e 22 i tasti in acciaio inossidabile. Il corpo in Frassino, arrotondato per assicurate maggior comfort in qualsiasi posizione tu stia suonando, mantiene fedelmente il sound Stingray e contemporaneamente conferisce quel tocco estetico fresco e accattivante.


 

 

Il Leggendario Suono Music Man Ulteriormente Migliorato


Ulteriore miglioria è stata apportata ai pickup Humbucker, ora con potenti magneti in Neodimio che incrementano la potenza in uscita e ampliano la gamma di sonorità raggiungibili. Il preamp a 3 bande da 18 Volt di nuova concezione garantisce un headroom più pulito che consente di passare facilmente dal suono più moderno e gonfio a quello più classico e vintage.

 

Più Leggero che Mai


Le meccaniche Custum Music Man riprogettate per essere ancora più precise e leggere rendono il manico più equilibrato e permettono alla serie Stingray Special di raggiungere i 3.86 Kg per il 4 corde e i 4.16 Kg per il 5. Comfort, leggerezza, suonabilità e il tipico suono gonfiopresente e distinto di Music Man per accontentare anche il musicista più esigente.

 


 

STINGRAY SPECIAL

Disponibili nelle configurazioni H e HH in 13 colorazioni differenti.

MUSIC MAN: I NUOVI STINGRAY SPECIAL 2018 ultima modifica: 2018-09-21T16:30:38+00:00 da Alessandro Colombo
Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.