Fender American ULTRA: le chitarre che ti mandano fuori di testa sono arrivate!

Fender Serie American ULTRA
Fender American ULTRA

Fender America ULTRA: storia di un amore che ci fa già girare la testa! Dopo mesi di indiscrezioni e soffiate, da oggi sono ufficialmente disponibili in stock. E già vediamo chitarristi e bassisti con gli occhi a cuoricino! Vediamo quindi quali sono le succulente novità di casa Fender.

Fender American ULTRA: sono le nuove chitarre e i nuovi bassi che da oggi Fender lancia sul mercato. Ed è subito amore!

Oltre alla gamma di colori brillanti, le caratteristiche tecniche della nuova serie sono favolose.

L’American ULTRA è la più avanzata serie di chitarre e bassi per i musicisti più esigenti. Si tratta di strumenti di ultima generazione in grado di assicurare il massimo delle prestazioni in termini di precisione e tono.
Ma che cosa caratterizza questi autentici gioielli? È presto detto. Le chitarre e i bassi Fender Serie American ULTRA, infatti, hanno un profilo del manico Modern D” e una tastiera con bordi levigati che assicura per ore di suono confortevole. In più, la nuova base del manico affusolata e il design del body consentono un facile accesso ai toni più alti.

A prendersi cura della resa del tono è il compound radius 10”-14” della tastiera con tasti medium-jumbo. Per un suono accurato e senza sforzi .I pickups Ultra Noiseless™ pickups e le opzioni avanzate di cablaggio offrono infinite possibilità tonali senza ronzio.

Altre caratteristiche includono meccaniche di bloccaggio sigillate, hardware cromato e dado osseo. Nel corredo di tutti gli strumenti è ovviamente presente una custodia rigida modellata premium.

Quale strumento migliore, dunque, per sentirsi ispirati e far volare il tuo suono verso vette non ancora toccate?

8 colori, 8000 colorazioni musicali

Sono 8 i colori in cui Fender ha prodotto i nuovi strumenti:

  • Plasma Red Burst
  • Mocha Burst
  • Ultraburst
  • Cobra Blue
  • Butterscotch Blonde
  • Texas Tea
  • Arctic Pearl
  • Aged Natural

Una gamma ampia per accontentare le più diverse esigenze estetiche. Perché l’elevato livello di performance che la nuova serie è in grado di assicurare sia accompagnato da un resa scenica ai massimi livelli. Fender Serie American ULTRA è infatti un prodotto altamente professionale, ma anche un incomparabile compagno di strada per chi ha fatto della musica la propria via maestra.

Fender Serie American ULTRA: la gamma dei colori
Fender American ULTRA: la gamma dei colori

Fender American ULTRA: i nuovi modelli di chitarre e bassi

La nuova serie comprende modelli migliorati delle già celeberrime Stratocaster, Telecaster, Jazzmaster, Precision Bass e Jazz Bass. Tutti i modelli sono caratterizzati da una fortissima impronta innovatrice. Dotata di un trio di pickup a bobina singola Ultra Noiseless, American ULTRA produce tutto il tono vintage iconico che desideri con estrema chiarezza. Il moderno manico in acero a forma di “D” ti permette di eseguire comodamente ogni riff senza che nulla ti trattenga. E con una superficie in acero lucido, puoi  prendere confidenza fin da subito con una impeccabile gamma sonora. Completa il panorama delle opzioni un ponte tremolo per liberare il suono oltre ogni ostacolo. Una serie che si proietta per davvero nel futuro delle performance musicali.

Ecco nel dettaglio di cosa si tratta.

American ULTRA Stratocaster

L’American Ultra Stratocaster possiede un profilo del manico “Modern D” con bordi della tastiera levigati. In più, la base del manico affusolata assicura un più facile accesso ai toni più alti. Il compound radius della tastiera 10”-14” con 22 tasti medium-jumbo frets garantisce assoli senza sforzo e più accurati. Presenti anche i pickups Ultra Noiseless™ pickups con opzioni avanzate di cablaggio che eliminano il ronzio dalle più varie esecuzioni tonali.

Altre caratteristiche includono meccaniche autobloccanti, chrome hardware and bone nut. La Stratocaster viene fornita con la sua premium moulded hardshell case.

American ULTRA Telecaster

L’American Ultra Telecaster presenta un un profilo del manico “Modern D” e bordi della tastiera levigati. Presente anche la base del manico affusolata per un più facile accesso ai toni più alti. Anche qui il compound radius della tastiera 10”-14” con 22 tasti medium-jumbo frets assicura performance favolose negli assoli. Applicati anche i pickups Ultra Noiseless™ pickups con opzioni avanzate di cablaggio che eliminano il ronzio.

Le specifiche includono meccaniche autobloccanti, chrome hardware e bone nut. La Telecaster viene fornita con la sua premium moulded hardshell case.

American ULTRA Jazzmaster

Anche l’American Ultra Jazzmaster presenta le caratteristiche principali delle sorelle della linea American ULTRA. Per cui, abbiamo il profilo del manico “Modern D” con bordi della tastiera levigati per ore di suono confortevole e preciso. La Jazzmaster ha la base del manico affusolata. Per assoli nitidi senza sforzo sulle corde basta affidarsi  al compound radius della tastiera 10”-14” con 22 tasti medium-jumbo frets. Il ronzio è tenuto a bada dai pickups Ultra Noiseless™ pickups e dalle opzioni avanzate di cablaggio.

Le specifiche includono meccaniche autobloccanti, chrome hardware e bone nut. La Jazzmaster è fornita completa di premium moulded hardshell case.

American ULTRA Precision Bass e Jazz Bass

Con American ULTRA Precision Bass e Jazz Bass puoi intraprendere il tuo percorso verso prestazioni ultra-elevate. Si tratta, infatti, del passo successivo nel Fender design moderno. Un modello di basso molto avanzato in cui ogni elemento di suono, sensazione e performance è curato nei minimi dettagli. Anche qui i dettagli tecnici delle chitarre sono replicati nella versione basso. Ecco, quindi, la forma del manico a D con bordi della tastiera levigati, la base del manico affusolata e il compound radius della tastiera 10”-14” con 21 tasti medium-jumbo frets. I pickups Ultra Noiseless™ pickups e le opzioni avanzate di cablaggio assicurano performance top anche nelle versioni basso.

Altre specifiche includono meccaniche F-stamped lightweight vintage-paddle con tapered shafts, chrome hardware e bone nut. I bassi vengono forniti con premium moulded hardshell case.

Prestazioni estreme

Fender Serie American ULTRA unisce il design classico con caratteristiche supreme, moderne e artigianali. Costruiti negli Stati Uniti con grande attenzione ai dettagli, sono strumenti senza limiti, destinati a diventare classici irrinunciabili. Perfetti per essere impiegati live o in studio, ma anche in fase di studio ed esercitazione, grazie alla loro grande versatilità. Manca solo il tuo tocco, insomma!

Chiarezza tonale totale

Nessuno dovrebbe scendere a compromessi sulla questione del tono. E un trio di pickup Ultra Noiseless ti garantisce una resa tonale perfetta. Eliminando il famigerato ronzio di 60 cicli dal suono, questi pickups tirano via tutti i toni vintage a bobina singola che ci si aspetta da un classico Fender. Mentre la voce principale taglia il mix con estrema chiarezza, le corde mantengono una definizione eccezionale. Un selettore a 5 vie ti permette, poi, di alternare tra suoni di cavo scattanti e twangy dal carattere più strutturato. Prenderti cura del tuo suono è una cosa seria!

Fender Serie American ULTRA manda al massimo le tue prestazioni con l’espressione

Non c’è niente di più creativo dell’uso di un whammy bar in performance. Hendrix ne ha usato uno nella sua performance di Woodstock, Jeff Beck l’ha fatta sua. È tempo di infondere creatività alla tua performance. Il sistema tremolo ti offre una piattaforma ancora più grande con cui sperimentare il suono. Questa caratteristica è amplificata nella serie ULTRA grazie all’iconico design del ponte tremolo. Tutto da sperimentare!

Fender Serie American ULTRA: provare per credere!

Non crederai ai tuoi occhi (e alle tue orecchie)! Corri a provare la nuova serie in negozio!

Fender Serie American ULTRA: le caratteristiche
Fender American ULTRA: le caratteristiche