Che cos’è il Bonus Cultura 18App?

È un’iniziativa dedicata a promuovere la cultura fra i giovani: un buono di 500€ da spendere in cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, visite a monumenti e parchi archeologici, teatro e danza, prodotti dell’editoria audiovisiva, corsi di musica, corsi di teatro e corsi di lingua straniera, nonché abbonamenti a quotidiani anche in formato digitale. L’iniziativa, realizzata a partire dal 2016, è ora alla sua quinta edizione, dedicata ai ragazzi nati nel 2002.

Usa il Bonus Cultura 18App per acquistare su Fireflyaudio.it:

Per utilizzare il tuo bonus sul sito www.fireflyaudio.it, fai il tuo ordine ed al momento di scegliere il pagamento potrai scegliere: “Bonus Cultura 18App”, dopodiché potrai concludere ed inviare l’ordine. Riceverai una mail di conferma dell’ordine che ti riepiloga cosa hai acquistato e ti ricorda i passi da seguire perché il tuo buono possa essere speso per acquistare materiale su Fireflyaudio.it. Sarà necessario inviare copia del buono generato su sito 18App, copia di un tuo documento di identità e copia del tuo codice fiscale.

Chi può beneficiare del Bonus Cultura 18App?

Possono usufruire del Bonus Cultura 18app tutti i ragazzi che abbiano compiuto 18 anni nel 2020 purché siano residenti in Italia o in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno in corso di validità)

Se sei nato nel 2002, puoi acquistare (entro il 28 febbraio 2022) beni per un totale di 500€, esclusivamente riconducibili ai seguenti ambiti:

a) biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche e spettacoli dal vivo (per “spettacoli dal vivo” si intendono produzioni di musica, danza, teatro, circhi e spettacoli viaggianti. Gli spettacoli di musica non includono eventi da ballo);
b) libri (inclusi audiolibri e libri elettronici, esclusi supporti hardware di qualsiasi natura atti alla relativa riproduzione);
c) titoli di accesso a musei, mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali;
d) musica registrata (cd, dvd musicali, dischi in vinile e musica online, esclusi supporti hardware di qualsiasi natura atti alla relativa riproduzione);
e) corsi di musica;
f) corsi di teatro;
g) corsi di lingua straniera;
h) prodotti dell’editoria audiovisiva (singole opere audiovisive, distribuite su supporto fisico o in formato digitale, con esclusione di supporti hardware di qualsiasi natura atti alla riproduzione.
i) abbonamenti a quotidiani anche in formato digitale.

Ci sono dei limiti di spesa per ogni singolo acquisto?

Ciascun acquisto può essere effettuato nei limiti dell’importo disponibile. L’importo assegnato è pari a 500 euro, valore a cui andranno sottratti gli importi relativi ai buoni spesi. Ciascun acquisto può essere effettuato nei limiti dell’importo disponibile.

Cosa succede se faccio un reso? Ho diritto a un rimborso?

No, una volta validato dall’esercente, il Bonus Cultura non può essere riaccreditato sul tuo portafoglio personale. Nel caso volessi restituire un bene acquistato con il Bonus, potrai esclusivamente effettuare cambi con uno o più beni di valore corrispondente a quello del bene in restituzione, entro il termine di scadenza di utilizzo del beneficio, ovvero il 28 febbraio 2022. Non è in ogni caso consentito ricevere somme in denaro, né acquistare beni differenti da quelli previsti dalla normativa o con modalità differenti da quelle stabilite dalla disciplina applicabile.

Come posso contattare l’Assistenza Clienti?

Puoi contattare la nostra Assistenza Clienti a questo link (info@fireflyaudio.it) oppure chiama questo numero: +39 097152019.

Vuoi saperne di più sul Bonus Cultura e come utilizzarlo?

Vai sul sito istituzionale della Carta del Docente, da cui sono state prese alcune delle informazioni che hai letto sin ora. (https://www.18app.italia.it).